Cos’è il Como Lake wine festival

Dal Brunello all’Amarone; dal Barolo all’Aglianico; dal Passito di Pantelleria allo Sfurzat; dai Bianchi Friulani ai Rosati del Garda; dagli Charmat ai Champenoise e tanto altro ancora. Scopri con noi tutto il gusto del buon vino made in Italy, attraverso le degustazioni proposte dalle cantine ospitate dai ristoranti, bar e negozi del centro storico e del lungo lago della nostra splendida città.

Concludi il tuo WINE TOUR nella splendida terrazza del Capolinea Bistrot a Brunate, sorseggiando i fantastici vini della cantina Sertoli Salis.

Come partecipare

1. acquista uno o più ticket degustazione;
3. scegli quali cantine intendi visitareconsultando l’elenco e la geomappa pubblicati qui o la mappa cartacea che ti verrà consegnata unitamente al bicchiere;
e poi parti per il tuo personale WINE TOUR fra i migliori vini e prodotti food italiani, nel cuore della nostra splendida città.

I ticket e il calice degustazione possono:
– essere acquistati presso gli info point
– acquistati direttamente presso i ristoranti partecipanti all’evento
– prenotati online e ritirati presso uno degli info point

Chi vuole, può anche prenotare in anticipo i propri ticket attraverso l’apposito format di prenotazione presente qui nel sito.

Nel corso del suo tour, il degustatore se lo desidera potrà anche pranzare o cenare presso il ristorante che ospita la cantina, assaggiando i vini in abbinamento ai piatti appositamente pensati per il festival e proposti dal ristorante.

Tutti i vini presentati in degustazione da tutte le cantine, possono essere acquistati in una o più bottiglie, con pagamento diretto alle cantine.

Info point

Nei giorni del festival recati presso uno dei nostri info/ticket point ubicati in:
– Via Maestri Comacini;
– Largo Gianfranco Miglio;
– Via Pietro Boldoni;

Ritira o acquista i ticket degustazione e il bicchiere con tasca da collo senza dimenticare la mappa cartacea del festival con la quale orientarti tra le strade cittadine.

I costi

Ogni ticket degustazione ha un costo pari a 3 euro e dà diritto ad assaggiare TUTTI i vini offerti in degustazione da una delle 40 cantine presenti al festival.
Per i vini Barbaresco, Barolo e Brunello, proposti dalle cantine:
– Voerzio Martini
– Bussia Soprana
– Querce Bettina
il costo indicativo della degustazione è di 3€/6€ a singolo assaggio e sarà da pagare a parte direttamente alla cantina in base al numero di vini che si intendono assaggiare.

Chi intende assaggiare i vini di più cantine, deve dunque acquistare un numero di ticket (da 3 euro ciascuno) pari al numero di cantine che intende visitare.

Ogni cantina offre in degustazione da un minimo di 3 ad un massimo di 6 vini (il degustatore, girando nei vari stand, potrà personalmente verificare quali e quanti vini sono proposti in assaggio da ciascuna singola cantina).

Il calice degustazione ha invece un costo pari a 2 euro e viene consegnato (con apposita taschina da collo) all’acquisto del primo ticket degustazione, restando poi di proprietà del degustatore che lo utilizzerà per tutti gli assaggi nelle diverse cantine che intende visitare.

Menu