IL VINO INCONTRA L’ARTE

Lake Como Wine Art

Se stai cercando un regalo speciale, sei nel posto giusto! Lake Como Wine Art, un incontro magico tra il vino e l’arte. Guarda il video e prenota qui.

“L’arte e il vino rendono migliore la nostra vita. E allora perchè non unire questi due straordinari prodotti umani? Da questa unione è nato un connubio magico che ha aggiunto bellezza al vino, amplificando il piacere di gustarlo nella totalità dei sensi. Un regalo unico per noi stessi e per le persone che ci sono più care.”
Claudio Bizzozero, Fondatore del Lake Como Wine Festival

Il modo in cui il vignaiolo cura il suo vino è il modo con cui l’artista racconta la sua storia. Il momento della raccolta dell’uva è come la creazione di un’opera d’arte, i colori, il tratto, le pennellate diventano alla fine un tutto, unico e armonioso, proprio come un buon vino.
Josè Molina, artista.

Abbiamo chiesto all’artista spagnolo Josè Molina di realizzare quattro etichette artistiche da collezione per un vino in edizione speciale e limitata. Per questa prima edizione l’artista si è ispirato ai capolavori d’arte barocca sul vino. Oltre alle etichette d’autore, l’artista ha realizzato una speciale Gift Box, elegante e preziosa, il regalo perfetto per gli appassionati di arte e di vino.

Gift Box

La Gift Box PONTE DE LA TOR Limited Edition è una confezione dedicata ai capolavori del Barocco ispirati al tema del vino.
Contenuti:
– 4 Bottiglie in edizione limitata PONTE DE LA TOR
– 4 serigrafie artistiche a tiratura limitata (1/50) ispirate a:
La Vendemmia di Goya
Los Borrachos di Velázquez
Bacco di Caravaggio
Bacchus di Rubens
– Biografia dell’artista

Il vino

Il vino oggetto di questo primo progetto artistico è il PONTE DE LA TOR, Rosso Veneto Igt dell’azienda agricola Aldrighetti situata nel cuore dell’area storica della Valpolicella classica, che produce vini di nicchia  di elevata qualità nel rispetto della natura riducendo al minimo l’uso di prodotti Fitosanitari. Il PONTE DE LA TOR è prodotto esclusivamente da vitigni storici della Valpolicella classica, mediante appassimento delle uve per tre mesi e successivo affinamento in botti di rovere per 4 anni e a seguire 6 mesi in bottiglia. Percentuale alcolica 16,5%.

Se vuoi consultare la scheda tecnica del vino clicca qui

COMPILA IL FORM

Per avere maggiori informazioni